5 consigli di interior design per stupire i tuoi ospiti

Bello quello sguardo, quando inviti per la prima volta dei nuovi amici a casa tua, e loro sono colpiti e stupiti dai tuoi arredi e dal tuo gusto, eh? Spesso sono i particolari, le tendenze e alcuni elementi che possono rendere speciale un arredo banale e ottenere l’effetto WOW! Ne abbiamo selezionati 5 per te:

  1. Decora utilizzando il verde e le piante
    Le piante sono un ottimo modo per far risaltare la tua casa, sia all’esterno che all’interno. Se vuoi che i tuoi ambienti si distinguano, decora gli interni della tua casa con grandi piante.
    Prova ad inserire un paio di grandi piante nel corridoio o nel tuo salotto, in base allo spazio che hai a disposizione. Inoltre, le piante non sono così costose e sono un’ottima e veloce idea per trasformare da subito l’aspetto della casa, con un budget limitato.
  2. Riunisci le aree in un open space
    Quando possibile, consigliamo di rivedere la struttura dell’ambiente ricreando un open space, in grado di mettere in risalto spazi e luce naturale della casa. Tutto apparirà molto più spazioso rispetto ad una suddivisione in piccole stanze!
  3. Usa luci a sospensione di carattere
    L’illuminazione può davvero fare la differenza all’interno di una stanza. Se vuoi stupire gli ospiti con un design d’impatto, assicurati di scegliere l’illuminazione giusta. Le lampade a sospensione sono la migliore scelta di illuminazione per un ambiente moderno.
    Ma quando si tratta di lampade a sospensione, assicurati di scegliere qualcosa che abbia un design straordinario e insolito, che richiami e catturi l’attenzione.
  4. Rivesti le pareti con carta da parati
    La carta da parati diventerà sempre più una tendenza usata, soprattutto il prossimo anno. Per stupire i tuoi ospiti, decora le tue pareti con carte da parati che abbiano motivi, colori e disegni attraenti e insoliti.
    Puoi optare per forme astratte ispirate alla natura, pattern geometrici o altri disegni colorati che trasformeranno le tue pareti in una bellissima opera d’arte.
  5. Inserisci oggetti di design unici
    Se vuoi impreziosire ancora di più la tua casa, potresti inserire un oggetto d’arredo dal design davvero unico. Trasformalo in un vero e proprio punto centrale dell’ambiente e posizionalo in un’area che i tuoi ospiti possano facilmente notarlo.
    Ad esempio, puoi rinnovare il tuo soggiorno con una libreria moderna o un tavolino dalla forma strana. Questi pezzi decorativi lasceranno sicuramente i tuoi ospiti a bocca aperta.

Vuoi un progetto personalizzato per la tua casa o il tuo ufficio? Fissa un appuntamento, senza impegno!

3 Comments

  • by
    Jessica Brown
    Posted 14 Dicembre 2016 15:42 0Likes

    I found your blog only now and I LOVE it!! Thank you for this great post, I’m definitely going to use some of your ideas!!!

    • by
      Adam Brown
      Posted 14 Dicembre 2016 15:42 0Likes

      Great article! Good job!

  • by
    Mike Newton
    Posted 14 Dicembre 2016 15:42 0Likes

    I’ve been looking for this for a very long time. I Finally Found It!

Add Your Comment